mercoledì 19 novembre 2008

Cronaca Milanese

Più di un amico si è rivolto a me per chiedermi perché il blog “non si muove”...
Addirittura Ona è preoccupata!
Durante la nostra ultima vis a vis mi aveva sposto la sua “intima insoddisfazione “ perché i nostri soliti amici, quali Davide Desiderio e le ragazze del Circolo,  siano scappati via senza lasciarne tracia...
Ho visto Ona due settimane fa in un caffè di via Torino, a Milano. Parlava entusiasticamente del suo ammirato Davide .
“Ci manca la sua saggezza, il buon senso dei suoi interventi”, mi aveva detto tra sorso e sorso di cioccolata calda.
La stessa Ona non è che sia così attiva nel blog, ma ne ha una bella ragione: è esordita come attrice, insieme a un gruppo dei suoi amici con una commedia intitolata “Povero Piero” di Achille Campanile, ed ha avuto un successo notabile. Non me la sentivo di rinfacciarle la sua assenza...
“Hai visto Poospa, Paloma, Maria Teresa ?”, mi disse...”DovAngeles, che tanto di buono prometteva ?” mi domandò.
“Queste ragazze sono un tesoro. Dovresti spingerle a scrivere, a partecipare di più” concluse mentre infilava l'ingresso della metropolitana a Piazza Duomo
Le sue parole mi sono rimaste in mente, e debbo ammettere che non ho saputo cosa dirle in merito. Per la verità, le ragazze dovevano scrivere ciascuna "quattro righe" sul viaggio ai laghi, ma soltanto Christine, Isabel e Marissa hanno “fatto i compiti”.
Per quanto riguarda a Davide, ho parlato con lui, e pare che sia molto impegnato nel suo lavoro, ma uno di questi giorni ci sorprenderà con un nuovo contributo al blog.
Ma per essere sinceri, dovrei ammettere che mi sono lasciato andare e che un po' (oppure troppa) colpa avrei su come sono andate le cose.
Grazie Ona dalla tua amichevole scossa !
Mi hai fatto reagire e te ne sono grato. Ti prometto che da ora in poi caricheremo batterie e ci metteremo in motto con più entusiasmo di prima

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Jota e ciao a tutti.
Ti ringrazio molto delle tue amichevoli parole.Il tributo che mi hai rivolto ed indirettamente quello di Ona mi hanno addirittura commosso. Debbo ammettere che partecipare alle attività del blog mi entusiasma... dopo una giornata di stress al lavoro mi collego al pc e, leggere i commenti, proporre esercizi, suggerire letture o visioni di film , è una grande soddisfazione perchè mi avvicina ai miei amici ed amiche spagnole. Però mi sono anche reso conto che la mia ingombrante presenza invece di incentivare l'altrui partecipazione, mortifica e allontana l'iniziativa di altri... Io sono anche nella posizione "protetta" di colui che essendo di madrelingua italiana, non ha troppe difficoltà a padroneggiare nel blog...me ne rendo conto e forse non sarei certamente così spavaldo se dovessi fare altrettanto in lingua spagnola. E' per questo motivo, ed a malincuore, che ho "allentato" un po' la mia presenza: vorrei tanto che prendano posto le parole delle nostre amiche... Che trovino il coraggio di scrivere qualcosa, di proporre loro iniziative che sentano più vicino ai loro interessi... Allora lasciatemi dire, cari amici e care amiche, che lo spirito del blog è condividere una passione comune, ognuno al suo livello, lo scopo è poter sentirci più spesso, confrontarci su viaggi, opinioni, curiosità e perchè no, anche su disquisizioni linguistiche!.. e questo, credetemi, è molto importante e prezioso e lo può fare chiunque... allora fatevi avanti, amiche... so che state programmando un nuovo viaggio in Italia...scambiamoci consigli.. chiedete aiuto ai vostri amici italiani... Date vita e sostegno al blog, a questo magnifico strumento per il quale non ho altre parole se non il mio entusiasmo e la mia soddisfazione che volentieri rivolgo al nostro caro e geniale Jota!
A presto
Davide