domenica 17 febbraio 2008

Opinioni, suggerimenti, commenti....

Ecco il posto per lasciare i vostri suggerimenti, opinioni e commenti sul blog: Le cose che vi sono piaciute, quelli che non trovate interessanti e le cose che volete leggere o vedere sul nostro sito.
Tutte le opinioni sono importanti e tutte saranno valutate.
Clicate sotto e farci arrivare un commentario. Sono ammessi anche quegli anonimi, se non siete utenti registrati Google o Blog.
Dai..Su..!
Stiamo ad aspettarvi...!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, io trovo il blog molto interessante come vi ha già detto Davide. Non aggiungo mai niente perché ahimè non sono capace. Direi un sacco di fesserie. Credo stiate facendo un gran bel lavoro. Purtroppo non sono bravo ad scrivere e mi mancano le parole (ho un lessico assai limitato). Avrei solo un commento.... la parte in cui c'è scritto che siete un gruppo...e bla, bla, bla...io la metterei per primo.... sopra .. che sia la prima cosa che uno che non conosce il circolo veda,,,

Gus
Milano

Anonimo ha detto...

Mi pare che la nuova versione del blog sia molto accattivante.In poco tempo l'aspetto generale dell'impaginazione è diventato più gradevole.
Complimenti per le foto del "bel paese": chi più ne ha più ne metta!
Ona

Anonimo ha detto...

Grazie dell'anima, architetto.

Lei è veramente un uomo cabale...Lo si vede. Magari, tra qualche giorno, riprenderò con più gioia di prima le mie disquisizioni sulla grammatica e il vocabolario, ma ora non mi sento in grado di farlo (i volgari direbbero “non me la sento, o peggio ancora, "non ce la faccio"...”).
Ma io, mi creda, me la sento, sì! Sento l'angoscia in gola e l'amarezza al cuore, e lei sa perché.
Ora che mi rendo conto, centinaia o forse anche migliaia di lettori conoscono le mie disavventure! ma ne sanno il peccato e ignorano la peccatrice...Ebbene, si chiama Malena, ed è bruna, formosa e cattiva; discorrevamo da quando avevamo 15 anni e più d'una volta, con gli occhi lucenti mi aveva giurato amore e fedeltà fino alla tomba...Bugiarda!
Ma non è il caso di tediarla con dettagli intimi e che oggi si rivelano tanto dolorosi quanto futili..!
Mi creda, non farò io come fece il manzoniano benefattore di padre Macario, che disse di volere scalzare l'albero perché già “che la non mi vuol fare noci, io ne faccio legna...” Mai e poi, mai .
Abbia pazienza...abbiano pazienza tutti quanti che io sormonterò gli ostacoli e rinascerò dalle mie ceneri.
A.Lebron

Anonimo ha detto...

Avrei un suggerimento che faciliterebbe la lettura, ma non so se è attuabile: vorrei proporre di inserire i nuovi commenti all'inizio della pagina (e non in ordine temporale come avviene ora), in modo che siano immediatamente visibili gli aggiornamenti.
Si può fare?
Ona
P.S.linguistico:"avete notato l'uso di cortesia o di modestia del condizionale italiano? Se non ricordo male in spagnolo la sfumatura d'uso è diversa..."

Andres47 ha detto...

Cara Ona,
molto interessante la tua proposta. Tenterò di sistemarlo nel modo che suggeri.
Per quanto riguarda l'utilizzazione del condizionale come attenuante di un ordine o di un desiderio, così come di un'opinione più o meno franca, in spagnolo ha lo stesso uso, benché tra persone educate.
Perlopiù condivide luogo con l'equivalente al vostro imperfetto di congiuntivo ("quisiera señalar, querría señalar") e con stesso valore ed efficacia.

Un abbraccio e grazie delle tue collaborazioni